•  

    (+39) 045 680 1792

  •  

    info@imexitaliapresse.it

Robot cartesiani, antropomorfi e manipolatori prendi materozza

Velocità, precisione e potenza: il futuro dell'automazione

I nostri Robot

Per soddisfare al meglio le esigenze richieste nell'ambito dello stampaggio a iniezione, da alcuni anni offriamo sistemi di automazione configurabili e con lo scopo di semplificare il processo di lavorazione. Di fronte alla vasta gamma di opzioni di cui il mercato oggi dispone, è importante capire quale sia la soluzione a voi più adatta. Per questo abbiamo scelto di proporre principalmente manipolatori prendi materozza, robot cartesiani e robot antropomorfi, collaborando con un marchio altamente qualificato e affermato a livello mondiale:
 

Quale scegliere?

La scelta del robot da acquistare dipende esclusivamente dal tipo di stampaggio a iniezione e dalla funzione per cui il robot verrà utilizzato. In alcuni casi robot cartesiani e antropomorfi vengono addirittura usati insieme: il robot cartesiano installato sulla pressa preleva il pezzo stampato e lo consegna al robot a 6 assi (o a braccio articolato), il quale prosegue con le operazioni successive. Questa soluzione è ideale nel caso di cicli di stampaggio brevi e lavorazioni complesse. 

Robot cartesiani BRTR/BRTN a 3 e 5 assi servo elettrici
I robot cartesiani garantiscono tempi di ciclo ridotti, installazione a bordo macchina e costi contenuti. Perfetti in caso di spazio limitato a bordo macchina, sono un'ottima soluzione anche per carico da trasportare molto elevato.
Manipolatore prendi materozza BRP
I manipolatori prendi materozza BRP, collegati a presse a iniezione con tonnellaggio da 50T a 200T, permettono il prelievo sia della materozza che del pezzo stampato e il successivo rilascio di entrambi tramite l'asse verticale servo elettrico.
Robot antropomorfi a 6 assi
Robot a 6 assi, detti anche "a braccio articolato".
Forniscono altezza operativa ridotta, area di lavoro più ampia e rotazione a 360°, quindi maggiore flessibilità nell'esecuzione di operazioni al di fuori della pressa a iniezione, a differenza dei robot a 3 e 5 assi che offrono movimenti in linea o perpendicolari alla pressa. Tuttavia, le differenze funzionali si sono ridotte e in alcuni casi la soluzione migliore consiste in una combinazione dei due modelli.

Per ulteriori informazioni, contattaci.
Robot Scara a 4 assi
Contattaci per ulteriori informazioni.

Possiamo aiutarti?

(+39) 045 680 1792