Presentazione
La serie VH, per sovrastampaggio con inserti, ha il gruppo di chiusura verticale e il gruppo di iniezione orizzontale.La forza di chiusura, a pistone idraulico, va da 35 a 500 tonnellate. Possono essere dotate di tavola fissa, traslante o rotante a 2 o piu' stazioni.
La serie VH-S ha il dispositivo automatico per la traslazione del piano portastampo inferiore verso l’esterno della pressa. Ciò permette all’operatore, o ad eventuali manipolatori/robot, di usufruire di uno spazio agevole per lo scarico dei pezzi stampati e/o il posizionamento di eventuali inserti.
La serie VH-SD ha la tavola traslante a due stazioni. Mentre nella prima stazione la pressa effettua l’iniezione, contemporaneamente nella seconda stazione (metà stampo inferiore) l’operatore, o eventuali manipolatori/robot, possono scaricare i pezzi stampati e posizionare eventuali inserti. Terminata questa fase la tavola effettua la traslazione e il nuovo ciclo può ripartire, evitando tempi morti durante la produzione.
La serie VH-R ha la tavola rotante a due o più stazioni e il ciclo di lavorazione risulta essere molto simile a quello della serie VH-SD.
Con le opportune modifiche, le presse verticali possono essere utilizzate per lo stampaggio di gomma, termoindurente e LSR (silicone liquido).
Per completare le proposte, Imex Italia offre la serie POWER SAVING, che grazie all’installazione di servomotori, coniuga le migliori qualità e performance della tecnologia oleodinamica con quella elettrica, ottimizzando così i costi energetici e di produzione.